La Synergo S.r.l.  gestisce in rete i seguenti servizi:

  • Informazioni sulle strutture e di contatto;
  • Prenotazioni on-line (per alcune tipologie di prestazione);
  • Ritiro on line dei referti (solo servizi diagnostici);
  • Comunicazioni di servizio, divulgazione scientifica e interazione struttura/paziente tramite piattaforme di social network come facebook ed Instagram.

Le informazioni contenute nel sito sono complete ed in aggiornamento continuo.

Le statistiche del sito ci rivelano che nel 2021 sono state registrate circa 500.000 visualizzazioni, delle quali il 78% con accesso diretto sulla risorsa richiesta tramite interrogazione del motore di ricerca, indice di un ottimo posizionamento ed indicizzazione SEO; Il tempo medio sulla pagina è risultato di poco inferiore ai due minti (1’:50’’).

La pagina relativa ai servizi on-line (prenotazione/ritiro referti) è risultata quella con la maggior percentuale di visualizzazione (15% ca); a seguire le pagine “home” (11%) e “Info/contatti/orari” (10,5%, riferito alla somma della pagina generale Synergo e di quelle delle singole strutture).

Le prenotazioni on-line hanno dato un buon riscontro nel 2021, evidenziando nelcontempo dei potenziali di miglioramento. Attualmente, in ottica di potenziamento del servizio, il formdi prenotazione è momentaneamente off-line e in fase di aggiornamento.

Per quanto riguarda i social, si è evidenziato quanto segue:

  • Rating Facebook assolutamente positivo: 4,5 su 5, con 224 recensioni
  • Grazie all’investimento nella piattaforma i contenuti pubblicati sui Social Media raggiungono ogni giorno migliaia di persone (ad esempio, oltre 80.000 nel mese di aprile 2022)
  • I contenuti hanno sempre livelli di interazioni (reaction, commenti e condivisioni) molto alti (ad esempio, oltre 20.000 nel mese di aprile 2022, con un Engagement Rate del 24%)
  • Il dato qualitativo più importante è il Sentiment, ossia la percezione dell’opinione di chi interagisce con le pagine, deducibile dal tono dei commenti che lasciano. Questo è estremamente positivo (cosa rara nel settore, dove spesso si tende a lamentarsi pubblicamente dei disservizi).