La Casa di Cura Pierangeli è dotata di:

La Struttura

La struttura, comoda e ben collegata con le principali arterie stradali, sorge nel centro della città. Parte integrante della filosofia aziendale, un curato giardino interno fa da cornice alle attività della Casa di Cura, che opera in perfetta sinergia con l’Ospedale Civile di Pescara, situato esattamente dal lato opposto della strada. Completano il quadro un parcheggio per gli ospiti della clinica con area riservata ai portatori di handicap.

Lo stabile che attualmente accoglie la Casa di Cura è costituito dall’insieme dei vari corpi di fabbrica, che sono stati realizzati nel corso del tempo per far fronte alla crescita delle esigenze e all’espansione delle aree di specializzazione mediche. Esso si sviluppa su cinque livelli sul lato est (comprensivi di un piano seminterrato, un piano terra con quattro piani superiori) e su sei livelli sul lato ovest (con un piano seminterrato, un piano terra ma con quattro piani superiori). Inoltre nell’area perimetrale sorgono alcuni centri di diagnosi e terapia a piano unico, che ospitano i locali tecnologici.

L’Organizzazione

La Direzione Sanitaria

La Direzione Sanitaria della Casa di Cura Pierangeli svolge un insieme di funzioni e di attività di Clinical Governance e di gestione manageriale dell’intero sistema ospedaliero: è infatti l’organo di collegamento e di intermediazione per tutti i processi organizzativo-gestionali di carattere clinico-sanitario che coinvolgono le Unità Operative e i Servizi.

La Direzione sanitaria svolge un ruolo di management e sviluppo dei trade-off tra le esigenze clinico-scientifiche (efficacia dell’assistenza ed innovazione scientifica) e quelle amministrativo-gestionali (utilizzo efficiente ed efficace delle risorse), facendosi garante sia nei confronti dei pazienti, che del personale, oltre che nei confronti dell’intera comunità e delle istituzioni garanti della qualità assistenziale, con particolare riferimento alla:

  • Sicurezza e prevenzione del rischio;
  • Appropriatezza dei trattamenti;
  • Equità delle condizioni di accesso;
  • Umanizzazione e comfort ambientale;
  • Rispetto della normativa e della deontologia professionale

La Direzione Sanitaria è inoltre orientata a sviluppare e a perfezionare, in collaborazione con le Unità Operative e la Direzione Amministrativa della Casa di Cura, modalità organizzative e gestionali che consentano di migliorare la qualità delle prestazioni in termini di maggiore efficacia, efficienza ed appropriatezza.

Il Direttore Sanitario della Casa di Cura Pierangeli

L’attuale direttore sanitario è il Dott. Giovanni Tolloso, (giovanni.tolloso@grupposynergo.com ) specializzato in “Medicina interna” e “Igiene e Medicina Preventiva”. Il Direttore Sanitario dunque:

  • È responsabile dell’andamento tecnico, igienico ed organizzativo della struttura.
  • Concorre al governo aziendale partecipando al processo di pianificazione strategica e operativa.
  • È il responsabile della Clinical Governance, cioè esercita la responsabilità in merito all’individuazione ed all’attuazione di percorsi clinico-assistenziali che siano ritenuti più efficaci ed appropriati.
  • È il responsabile della qualità e dell’efficienza sia tecnica che operativa delle prestazioni fornite all’utente.
  • È il responsabile del rispetto dei requisiti previsti per l’Accreditamento.

Per contattare la segreteria della direzione sanitaria della Synergo si può anche scrivere a: segreteria.direzionesanitaria@grupposynergo.com .

La Direzione Amministrativa

La Direzione Amministrativa è composta dal team manageriale che si occupa di tutti i processi di governance aziendali, fra cui l’Amministrazione, l’Ufficio Acquisti, la Direzione del Personale, il Coordinamento Infermieristico, la Direzione Strategica, la Direzione della Qualità e la Gestione dei Servizi Informativi.

Il team della Synergo è composto da: