Dove si trova la casa di cura?

La Casa di Cura Pierangeli è sita nelle immediate vicinanze dell’Asse attrezzato che collega Pescara con le autostrade A14 (Ancona – Foggia) e A24 (Chieti – Roma), alla Stazione Ferroviaria e all’Aeroporto. È facilmente raggiungibile sia con l’automobile che con i mezzi pubblici. Le indicazioni dettagliate per raggiungere la Casa di Cura si trovano nella sezione Come raggiungerci che trovate nel menu in alto a destra.

Quali sono gli orari degli sportelli?

È possibile consultare gli orari dei nostri sportelli nella sezione Informazioni alla pagina Orari.

C’è il parcheggio?

La Casa di Cura Pierangeli è dotata di ampio parcheggio privato a pagamento (€ 0,80 a ora e € 2,00 per l’intera mattinata o l’intero pomeriggio).

Qual è il numero del centralino della Casa di Cura Pierangeli e della Casa di Cura Spatocco?

Il numero del centralino è lo 08542411, per la Casa di Cura Pierangeli, e 08713521 per la Casa di Cura Spatocco, ma per prenotare una prestazione sanitaria bisogna chiamare il CUP (Centro Unico di Prenotazione) allo 08529391 (Pierangeli) o allo 0871352352 (Spatocco).

Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)?

La Casa di Cura Pierangeli è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale sia per le attività ambulatoriali sia per le attività di ricovero.

Avete delle convenzioni con delle società o associazioni private?

Le convenzioni stipulate della Casa di Cura Pierangeli sono molteplici. È possibile consultare l’elenco completo nella sezione Informazioni alla pagina Convenzioni.

Di quanti ambulatori e di quante sale operatorie disponete?

Gli ambulatori della Casa di Cura Pierangeli sono 14 e si trovano tutti a piano terra, inoltre c’è il Servizio di Endoscopia Digestiva ubicato al 1° piano ala EST e gli ambulatori Oculistici ubicati al 2° piano sempre ala EST. Le sale operatorie sono in totale 6, di cui 4 sono adiacenti alla terapia intensiva.

Come si può prenotare una visita specialistica?

Le modalità di prenotazioni presso la Casa di Cura Pierangeli sono tre:

  • Utilizzando il servizio on-line, disponibile a qualsiasi ora e molto più rapido. (prenotazione)
  • Telefonando ai seguenti numeri: 08529391 per il CUP (Centro Unico di Prenotazione) della Clinica Pierangeli, e 0871352352 per il CUP (Centro Unico di Prenotazione) della Clinica Spatocco. Il servizio è disponibile dalle 08.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdi, e dalle 08.00 alle 12.00 al sabato.
  • Direttamente presentandosi in Casa di Cura all’Accettazione Ambulatoriale;

Queste modalità possono essere utilizzate anche nel caso in cui si desideri prenotare un esame strumentale.

La linea telefonica per le prenotazioni è occupata. Cosa fare?

Per ovviare a questo inconveniente la Casa di Cura Pierangeli dà la possibilità di prenotare visite ed esami via Internet attraverso il servizio on-line, sempre disponibile ed estremamente rapido.
È sufficiente inviare una email e seguire le istruzioni che vengono date in risposta, sia per la richiesta di prenotazione per le visite sia in regime di Libera professione o con il Servizio Sanitario Nazionale. Le email dedicate sono: per la Casa Di Cura Pierangeli > infoclinicapierangeli@gmail.com e per la Clinica Spatocco > infoclinicaspatocco@gmail.com

È obbligatorio avere un’impegnativa per prenotare una visita?

L’impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l’impegnativa non è necessaria.

Vorrei conoscere i vostri tempi d’attesa, è possibile?

I tempi di attesa delle nostre strutture sono indicati nelle sezioni “Tempi di Attesa”, e stiamo producendo il massimo sforzo per poterli abbassare ulteriormente. Prova a contattarci telefonicamente o via email per chiederci quanto è necessario attendere per ricevere il servizio richiesto: potresti ricevere appuntamenti a scadenza molto breve!.

Bisogna portare qualche documento per la visita?

Al momento dell’accettazione prima della visita bisogna presentare all’Accettazione i seguenti documenti:

  • Documento d’identità valido
  • Tessera Sanitaria
  • Impegnativa del medico di famiglia (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale)

Ho prenotato una visita alle 11:00. A che ora devo presentarmi e dove?

È sempre consigliato presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario della visita degli ambulatori per svolgere le procedure di accettazione (registrazione dei dati personali, pagamento della visita o dell’esame, eccetera). In periodo COVID non sarà consentito entrare in struttura con eccessivo anticipo rispetto all’orario indicato dalla prenotazione, come nel rispetto della normativa vigente sulla concentrazione antropica (distanziamento sociale). All’ingresso verranno date le indicazioni necessarie per la visita e per mettersi in fila per l’accettazione: i nuovi eliminacode automatici agevoleranno il processo di coda e di accesso alle visite ambulatoriali.

Devo fare un’analisi del sangue, bisogna prenotare?

I referti degli esami si possono ritirare presentandosi sempre all’Accettazione del Laboratorio. A breve i risultati saranno anche consultabili online grazie alla refertazione online e all’introduzione della cartella clinica digitale.
La tempistica della refertazione è in media di 2 giorni per gli esami di base.

Quanto occorre per il referto dell’esame del sangue? Dove si ritira?

I referti degli esami si possono consultare online (clicca qui per i nostri servizi online) oppure ritirare presentandosi sempre all’Accettazione del Laboratorio.
La tempistica della refertazione è in media di 2 giorni per gli esami di base. Di norma, sul sito i risultati dovrebbero comparire non appena refertati, considerato l’aggiornamento immediato della Cartella Clinica Digitale.

I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell’esame stesso.

È possibile delegare il ritiro dei referti degli esami?

Si, ma occorre delegare una persona di fiducia, munita di documento di riconoscimento. Il modulo di delega può essere scaricato dalla sezione “Modulistica e Norme di Preparazione”. Con il servizio di refertazione online, previo accesso ed identificazione online, è possibile ritirare il proprio referto in formato digitale, una volta pronto, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (clicca qui per i nostri servizi online).