Dr. Corrado Musso Casa di cura Pierangeli

Nato a Torino il 06/10/1961, il dott. Corrado Musso si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l‘Università di Torino nel 1986 e ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università del Policlinico di Pavia nel 1991.

Già dirigente medico di I livello presso la divisione di Neurochirurgia c/o l’Ospedale C.T.O. di Torino (1997-2003), nel 2000 matura una importante esperienza lavorativa presso il Barrow Neurological Institute (BNI), diretto dal Prof. Robert F. Spetzler, (Neurosurgery University of Arizona, Phoenix USA).

Nel 2001 frequenta una “Interventional Neuroradiology Section” presso il Dipartimento di radiologia del Centro Medico UCLA di Los Angeles, California USA.

Responsabile del reparto di Neurochirurgia dal 2003 presso la Clinica Eporediese di Ivrea e successivamente dell’Ospedale U. Parini di Aosta, dal 2013 è responsabile del servizio di Neurochirurgia Humanitas Gavazzeni di Bergamo e dal 2017 svolge la propria attività anche presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara.

Assieme al suo Staff, ha protocollato con linee guida integrate le procedure chirurgiche, con una costante riduzione di complicanze e di reinterventi e significativa riduzione del rischio clinico operatorio e post-operatorio.

L’équipe chirurgica è specializzata infatti nella chirurgia mini-invasiva della colonna vertebrale. Rispetto alla chirurgia spinale tradizionale, la chirurgia mini-invasiva rappresenta un approccio innovativo e meno traumatico per la cura delle patologie vertebrali.

Avvalendosi di strumenti di navigazione intraoperatoria altamente avanzati e tecniche operatorie innovative, i chirurghi dello Staff del Dr. Corrado Musso sono in grado di intervenire attraverso piccole incisioni cutanee, con minimo dolore e disagio per il paziente.

Rispetto all’approccio chirurgico tradizionale, le tecniche mini-invasive possono garantire:

  • Riduzione delle perdite ematiche intra-operatorie e del dolore post-operatorio.
  • Traumi muscolari e lesioni dei tessuti minime con incisioni cutanee estremamente ridotte.
  • Divaricazione anziché taglio della muscolatura.
  • Utilizzo della guida fluoroscopica.
  • Cicatrici di piccole dimensioni.
  • Minimi tempi di degenza ospedaliera.
  • Rapida ripresa delle attività quotidiane.

Fanno parte dell’èquipe del dottor Musso, il dottor Giuseppe Sciarrone, il dottor Nicola Pieracci e la dottoressa Carmen Anania.

UNITÀ OPERATIVE

Per la prenotazione di Visite ed Esami è possibile anche contattare il C.U.P per entrambe le Case di Cura:

Casa di Cura Pierangeli: 08529391 Casa di Cura Spatocco: 0871352352

Dal Lunedi al Venerdì: 08.00 – 17.00 Sabato: 08.00-12.00

Prenotazione telefonica di prestazioni diagnostiche e specialistiche ambulatoriali