La Laserterapia Ad Alto Potenziale ND:YAG utilizza luce Laser con lunghezza d’onda di 1064 nm sfruttando i numerosi effetti biologici derivanti dalle peculiari caratteristiche fisiche.

Il Laser ND:YAG può penetrare ad una certa profondità (fino a 5-6 cm) per questo è indicato nelle patologie muscolo-tendinee o traumatiche articolari.

In cosa consiste la Laserterapia Ad Alto Potenziale ND:YAG?

Penetrando nei tessuti, il Laser ND:YAG riesce a trasferire energia ai tessuti provocando diversi effetti:

  • effetto fotochimico: attivazione del metabolismo cellulare.
  • effetto fotomeccanico: i fotoni esercitano una sorta di pressione quando impattano sulla superficie del tessuto.
  • effetto fototermico: aumento della temperatura tissutale e quindi vasodilatazione con maggior afflusso di sangue e ossigeno e rimozione delle scorie.

Tutto ciò permette di raggiungere avere diversi benefici, tra cui effetto analgesico antinfiammatorio, linfodrenante, biostimolante.

Perché è utile la Laserterapia Ad Alto Potenziale ND:YAG?

Visti i suoi numerosi effetti benefici (nella risoluzione del dolore e nella ricostruzione dei tessuti danneggiati) è davvero ampio lo spettro di patologie nelle quali trova indicazione la laserterapia. Tra queste patologie a base infiammatoria o degenerativa sia acute, che croniche a localizzazione articolare, legamentosa, muscolare, tendinea di origine traumatica o reumatica/degenerativa, quindi distorsioni, lombalgie, tendiniti, borsiti, epicondiliti, lesioni muscolari, ulcere e piaghe, edemi, osteoartrosi, polineuropatie, ecc.

Quali sono le controindicazioni?

La terapia con Laser è controindicata in caso di tumori, gravidanza (se bisogna irradiare la zona dell’utero), pacemaker (se bisogna irradiare la zona cardiaca o pericardiaca).

Durante lo svolgimento della seduta ci si munisce di occhiali protettivi appositi per scongiurare i rischi di lesione che la radiazione laser diretta all’occhio può arrecare.

UNITÀ OPERATIVE

Per la prenotazione di Visite ed Esami è possibile anche contattare il C.U.P per entrambe le Case di Cura:

Casa di Cura Pierangeli: 08529391 Casa di Cura Spatocco: 0871352352

Dal Lunedi al Venerdì: 08.00 – 17.00 Sabato: 08.00-12.00

Prenotazione telefonica di prestazioni diagnostiche e specialistiche ambulatoriali

LEGGI TUTTO